Descrizione
Ciascuna lezione del corso avanzato sulla revisione legale, nel quale saranno docenti soci e collaboratori della società di revisione LaBase S.r.l., sarà suddivisa in due parti: la prima, tesa a fornire il necessario aggiornamento professionale, toccherà temi di attualità, come i nuovi principi di revisione appena emanati, la revisione dei dati prospettici anche alla luce delle valutazioni di continuità che il nuovo codice della crisi ci impone e, non ultima, la qualità del lavoro del revisore, tra nuovi controlli del MEF e sentenze sempre più stringenti sull’indipendenza.
La seconda parte, dal taglio prettamente pratico, concentrerà l’attenzione su alcune aree di bilancio nelle quali normalmente il revisore si cimenta, con l’obbiettivo di illustrare, attraverso specifiche carte di lavoro, le attività da svolgere per raccogliere elementi sufficienti all’espressione del giudizio di revisione ed evitare comuni errori nella pianificazione ed esecuzione dei controlli che potrebbero innalzare il rischio di revisione.
La partecipazione al corso consente di conseguire 12 crediti formativi nelle materie caratterizzanti di categoria A necessari ad assolvere agli obblighi formativi dei Revisori Legali.
Il corso è valido solo per i crediti formativi degli iscritti ODCEC.
Docenti del Corso: Pierpaolo Sedioli, Gianni Pezzuto, Marta Benini, Angelo Castiglia e Chiara Castellari
Il corso prevede una verifica periodica della presenza ad intervalli di tempo irregolari, variabili e non prevedibili (Reg. FPC art. 3).
L’iscrizione al corso deve essere effettuata tramite il seguente link che sarà utilizzato anche per partecipare al corso
https://webinar.adcnazionale.linfa.it